Colazione tradizionale italiana con biscotti e miele biologico

Colazione sana con biscotti e miele biologico
Il caffè: Mentre in altri paesi accompagna i pasti, l’84% degli italiani beve un caffè alla mattina – per avere una carica di energia, oppure semplicemente per rilassarsi prima di una giornata di lavoro.

Se sei anche tu uno degli appasionati del caffè è importante sapere che bevuto esclusivamente di mattina, nelle sue diverse sfumature (cappuccino, espresso, etc.),  il caffè può in effetti avere l’effetto di svegliarci, ma in quantità maggiori può invece avere effetti collaterali.

Per chi ha sensibilità allo stomaco, oppure problemi di colite, e proprio non riesce a fare a meno del caffè della mattina, allora meglio prendere un caffè più diluito oppure un tè, ed addolcirlo con miele biologico di acacia (che per le sue proprietà alcaline può contrastare in parte l’acidità provocata del caffè).

 

Per variare, prova una bella tazza di caffè alla nocciola, della tradizione napoletana, preparato con crema di nocciole e miele bio.

 

Biscotti. Per chi preferisce la colazione dolce, i biscotti ai cereali sono un ottimo alimento.
I biscotti con uvetta e semi di sesamo si abbinano magnificamente con un cucchiaino di miele biologico di castagno.

Per una colazione più bilanciata è comunque consigliabile abbinare i dolci per colazione con il latte oppure con lo yogurt.

Frutta. Arancia in fette oppure spremuta fresca per un inizio di giornata con vitamina C naturale.

 

<<< 10 idee per colazione con miele biologico

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0